"Il reddito di cittadinanza? Ha complicazioni attuative non indifferenti. Se riuscirà a produrre posti di lavoro, bene. Altrimenti resterà un provvedimento fine a se stesso". Così il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti nel libro "Rivoluzione" di Bruno Vespa, in uscita il prossimo 7 novembre.
Le dichiarazioni del leghista Giorgetti suscitano reazioni all'interno dell'esecutivo. Il premier Giuseppe Conte, da Tunisi, afferma che "ci sono le risorse sia per finanziarie il reddito di cittadinanza che vogliamo e la riforma della Fornero che abbiamo progettato".
"Siamo ben consapevoli tutti noi non solo Giorgetti – prosegue il presidente del Consiglio facendo riferimento al reddito di cittadinanza – che è una riforma che va fatta con molta attenzione, per questo non l’abbiamo inserita adesso nella legge di bilancio, teniamo a farla bene con tutti i dettagli applicativi di cui sarà importante tenere conto".
Non si è fatta attendere neanche la reazione del vicepremier Luigi Di Maio: "Il reddito di cittadinanza, quota 100 ci sono, chi dice il contrario dice una sciocchezza, in manovra si mettono i fondi e i fondi ci sono".
Leggi anche:
Manovra, Luigi Di Maio: "Sì al dialogo, ma noi andiamo avanti"
Manovra, Luigi Di Maio: "Nessuno slittamento"
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…