Volete sapere come fare a mantenere l'uva che potrete mangiare a Capodanno? Sceglietene alcuni grappoli ben maturi che sistemerete in una cassetta con il fondo ricoperto di crusca. Se l'uva che volete conservare è molta, alternate strati di crusca a strati di grappoli. Chiudete, poi, il tutto ermeticamente (se potete). Se invece volete riparare i fiori per l'inverno e proteggerli dal freddo, fate incetta di contenitori di polistirolo; sono isolanti e manterranno la temperatura della terra nei vasi. Sistemateli intorno ai vostri vasi e quando farà molto freddo, coprite la parte superiore con fogli di naylon bucherellati.
Invece per la ricetta settimanale, ci sara' una gustosissima crostata al parmigiano.
Ingredienti per 6 persone: 250 gr. di pasta brisèe (che troverete già pronta), 300 gr. di parmigiano grattugiato, 300 ml. di panna, 2 uova, noce moscata, burro e farina per lo stampo, sale e pepe QB.
In una ciotola sbattete i tuorli con la panna, il parmigiano, la noce moscata, sale e pepe; unite gli albumi montati con un pizzico di sale. Stendete la pasta su un piano infarinato e foderate una tortiera del diametro di 26 cm., imburrate e infarinate. Versate quindi il composto alle uova e fate cuocere per circa 30/35 minuti in forno a 180°. Servite calda. Visto? Veloce, veloce!
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…