È scattato in questi giorni un piano di manutenzioni straordinarie per il taglio dell’erba e il decoro urbano ad Artena. Lo annuncia l’assessore ai Lavori Pubblici, Domenico Pecorari, che ha dato il via alle operazioni per il ripristino delle normali condizioni del verde dopo il blocco delle attività a causa dell’emergenza Covid.
«Lo stop ai lavori di manutenzione – dichiara l’assessore – ha fatto sì che, inevitabilmente, l’erba crescesse indisturbata. Proprio per questo abbiamo attivato una serie di interventi per il taglio e la riduzione del verde, cercando di riportare tutto a com’era prima del blocco».
Sono in corso, dunque, i lavori di manutenzione ordinaria del verde in molte aree cittadine, sia in centro che in periferia. In ritardo rispetto agli altri anni ma sappiamo che gli sforzi, in queste settimane frenetiche, sono stati concentrati su altri e numerosissimi fronti aperti dall’emergenza sanitaria. Dopo il blocco forzato a causa dell’emergenza sanitaria, l’amministrazione sta cercando di procedere quanto più rapidamente possibile.
«Segnalatemi pure situazioni critiche. Mi è impossibile rispondere a tutti – prosegue l’assessore – ma vi garantisco che tutto ciò che mi scrivete è preso in debita considerazione da me, dal mio staff, dalla Giunta. Molte delle cose che ci segnalate sono naturalmente a noi note; vi garantisco che giriamo molto e non abbiamo i paraocchi, ma sono convinto che la nostra debba essere una comunità più unita anche grazie a questo: attenzione costante e collettiva nei confronti della città. È lo stesso spirito che dobbiamo avere nei confronti di questa Fase 2: la cura parte da ciascuno di noi».
«Il piano proseguirà nei prossimi giorni, andremo dappertutto, chiediamo solo ai cittadini un po’ di pazienza. Infine, voglio ringraziare tutte le persone che si sono messe a disposizione a titolo gratuito per eseguire tutti questi lavori. Manutenzione effettuata con gli operai del Comune, senza spendere altri soldi». Ha concluso l’assessore in merito alle manutenzioni e al decoro urbano ad Artena.
Manutenzione del verde cittadino che non si è effettivamente mai fermato, come è possibile vedere dal report dei lavori eseguiti fornito dall’assessore. Dal 9 aprile ad oggi, taglio erba piazze a muro del pianto, parcheggi, parcheggio Villa Borghese, Piazza Fini, Piazza Valentini, rotatorie Valle dell’Oste via Velletri via Valmontone, parcheggio del Comune, Piazza Ginepro cocchi, via Cona, Borgo, parco giochi, via Velletri, Santa Maria.
Potature via Latina, via del Convento, via Giulianello, via Enrico Fermi. Inoltre lavori di manutenzione nelle scuole, For De Porta e via Valli.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…