Si è svolto ieri, giovedì 30 dicembre, a partire dalle ore 13, il presidio organizzato da Riva Destra, davanti all’ambasciata indiana a Roma, in via XX Settembre, per chiedere la liberazione dei Marò. Presenti anche il presidente onorario del movimento e consigliere regionale Fabrizio Santori, il presidente di Primavera Nazionale Augusto Santori (qui le dichiarazioni) e il coordinatore nazionale Fabio Sabbatani Schiuma. Tutti i manifestanti, avevano in mano un cartellino rosso, quello dell’espulsione.
“Riportiamoli a casa, subito!”, questa la richiesta di chi ieri si è riunito sotto l’ambasciata. Poi, la provocazione: “Diamo all’India le nostre due pecore, Letta e Bonino; prendiamoci i nostri due leoni, Massimiliano e Salvatore”.
“L’operato del governo in questi 2 anni, è stato pessimo e vergognoso. Nulla è stato fatto per i nostri marò, e questo è inaccettabile”. Così Fabrizio Santori (qui il discorso davanti all’ambasciata) a Il Quotidiano del Lazio, che continua: “Chiediamo con fermezza le dimissioni di Emma Bonino, che parla sempre di diritti, dei diritti delle persone nelle carceri, degli extracomunitari e dei clandestini, ma dimentica i diritti degli italiani”.
“La nostra sovranità è calpestata da tantissimo tempo – prosegue Santori – Anche quando si verificò l’episodio dei laziali a Varsavia, arrestati senza motivo, e trattenuti nelle carceri polacche, il governo non è riuscito a imporsi. Noi siamo qui per dimostrare solidarietà ai nostri Marò, ma anche a tutti gli italiani. Il 3 febbraio ci sarà il processo, vediamo come evolvono le cose. Spero anche che i parlamentari che si sono recati in delegazione non siano andati in India solo per visitare il Paese, ma per portare risultati concreti”.
Fabrizio Santori e Fabio Sabbatani Schiuma hanno poi richiesto un colloquio con l’ambasciatore, che è stato negato.
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini