(Adnkronos) – “C’è un legame fortissimo tra lo sport e l’acqua e la salute, di cui l’acqua è un emblema. L’edizione 2024 della maratona ha come valore identitario l’acqua e la sua importanza per lo sport ma soprattutto a livello educativo per la consapevolezza dei cittadini per quello che riguarda evitare gli sprechi ed essere il più consapevoli possibile”. Così Virman Cusenza, Direttore della comunicazione Acea dal palco del Expo Village della Acea Run Rome The Marathon che è stato inaugurato ieri presso il Palazzo dei Congressi all'Eur. Ha aggiunto: “Acea è il title sponsor dell’edizione 2024, lo siamo da oltre vent’anni da quando è nata questa manifestazione però questa è la prima manifestazione che si svolge all’insegna dell’acqua e quindi per la tutela della risorsa idrica, mandiamo un messaggio ai più giovani. Quest’anno abbiamo sottoscritto un importante protocollo con il Ministero della pubblica istruzione che prevede l’ora di educazione idrica nelle scuole, per formare la consapevolezza dei cittadini di domani. Per poi puntare al saldo zero di sprechi”. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…