Domenica 22 marzo saranno 15.456 i runner che percorreranno 42,195 chilometri attraversando alcune delle zone più straordinarie di Roma. La ventunesima edizione dell’Acea Maratona di Roma partirà in via dei Fori Imperiali, all’altezza del Foro di Traiano e del Campidoglio, in direzione di Piazza Venezia. Proseguirà verso Via del Teatro di Marcello, passando poi per Via dei Cerchi, arrivando a Via delle Terme di Caracalla, per proseguire fino a Testaccio. Viale Aventino, il Circo Massimo e infine il traguardo, sempre su Via dei Fori Imperiali, lasciandosi Piazza Venezia alle spalle e il Colosseo di fronte.
Per aiutare gli atleti a raggiungere il tempo prefissato alla vigilia, sarà presente una squadra di “pacemaker”, i cosiddetti angeli dei maratoneti. Ogni atleta avrà a disposizione quattro di loro, durante la gara, a turno, uno di loro segnerà il passo, mentre gli altri saranno in mezzo al gruppo ad assistere i tanti maratoneti con il tempo di riferimento finale.
Sarà inoltre presente in campo un servizio sanitario pronto a garantire ai partecipanti l’assistenza medica. La squadra sarà formata da professionisti del settore, tra cui ortopedici e massaggiatori.
Molte le strade chiuse al traffico durante tutta la giornata del 22 marzo.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…