"Con la new entry della spiaggia di Anzio, sale a 9 il numero delle spiagge del Lazio che quest'estate avranno piantata sull'arenile la Bandiera Blu, importante riconoscimento di qualità e di attenzione per l'ambiente e per l'accoglienza". Lo ha dichiarato l'assessore al Turismo e alle Pari opportunità della Regione Lazio, Lorenza Bonaccorsi commentando l'elenco 2019 delle spiagge vincitrici del riconoscimento Bandiera Blu assegnato dall'associazione internazionale Fee, Foundation for Enviromental Education.
"Il lavoro che la Giunta Zingaretti insieme ai Comuni e alle associazioni locali sta portando avanti per lo sviluppo del turismo sostenibile e consapevole sta dando i suoi frutti. La certificazione, che riconosce oltre alla pulizia delle acque anche la capacità di offrire un'alta qualità dei servizi di accoglienza, è andata a 7 spiagge del litorale pontino (Gaeta, Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga, Terracina, Ventotene), alla spiaggia di Anzio e a quella di Trevignano Romano, sul Lago di Bracciano.
Naturalmente il nostro auspicio è quello di incrementare l'elenco delle nostre perle proseguendo a lavorare con costanza insieme agli amministratori locali e ai cittadini per una conduzione sostenibile del territorio, attraverso una serie di scelte politiche che hanno al centro dell'attenzione la cura delle prestazioni ambientali", ha concluso Bonaccorsi. (Com/Uct/ Dire) (Foto, Sperlonga)
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …