Categorie: Cronaca

Margherita Nardone studentessa romana muore in un’escursione a Brescia

Un'escursionista è morta lungo il sentiero tra il rifugio "Maria e Franco" e il Lissone a Saviore dell'Adamello in provincia di Brescia. Si chiamava Margherita Nardone, aveva 24 anni ed era una studentessa universitaria di Roma. Era con il fidanzato e un amico e stavano attraversando la zona del Passo Ignaga, ma è scivolata sul sentiero bagnato, precipitando nello strapiombo per duecento metri. Dalle colonne de "Il Messaggero", possiamo leggere che secondo la ricostruzione del Cnsas, era in corso un forte temporale e l'elicottero del soccorso in una prima fase non ha potuto avvicinarsi. Solo al secondo tentativo è riuscito a recuperare il corpo. L'amico che si trovava dietro di loro ha assistito all'incidente e ha subito allertato i carabinieri.  

Margherita era una giovane dai molteplici interessi; oltre lo studio era impegnata nella recitazione teatrale. Il 25 maggio è stato il suo compleanno. Ecco un suo post su facebook datato 14 giugno: "Sono una ragazza semplice, mi incavolo con i prodotti del mio frigo che scadono in prossimità dei miei esami perché guardarli mi mette ansia. Quando poi scadono proprio il giorno dell'esame, vabbè, sarebbe stato meglio per loro non essere mai stati prodotti".

Sul suo profilo facebook  incredulità e smarrimento si leggono nei brevi messaggi postati dagli amici il giorno dopo la tragedia: "Quando ho letto la notizia non ci ho creduto. Sono scioccata. Ciao Stellina"; "Mi mancherai, Raggio di sole"; "Sono straziato dalla notizia, mi mancherà il tuo sorriso e le nostre risate, un bacione grandissimo!"; "Hai raggiunto la tua metà, le due migliori amiche si sono ricongiunte, due angeli, unite. Ciao Marghe…dai un bacio enorme a Titta!" (la sua migliore amica scomparsa pochi anni fa).

Per rivolgere l'estremo saluto a Margherita Nardone, l'appuntamento è per martedì 8 agosto presso la chiesa di San Bellarmino in piazza Ungheria. I funerali si svolgeranno mercoledì 9 agosto alle ore 11.00 nella stessa chiesa, mentre la sepoltura verrà effettuata a Gaeta alle ore 16.00.                                                                                                                   

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

3 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

3 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

4 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

7 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

9 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

12 ore fa