Maria quest’anno non voglio te, ma lui | Carlo Conti piazza il colpo per Sanremo: lascia Mediaset e vola in Rai
Fervono le grandi manovre in vista del Festival di Sanremo e nelle ultime ore una clamorosa novità scuote sia Mediaset che la RAI
Si avvicina a grandi passi la nuova edizione del Festival di Sanremo. Tra poco meno di tre settimane i telespettatori potranno assistere alla kermesse della canzone italiana che come di consueto si svolgerà sul palcoscenico del Teatro Ariston.
Il lungo ciclo targato Amadeus appartiene ormai al passato, nel 2025 e nel 2026 a condurre il Festival sarà ancora una volta Carlo Conti. Lo showman fiorentino sta lavorando da mesi per organizzare al meglio un evento che anche quest’anno sarà visto da milioni di telespettatori.
Oltre che all’ascolto delle canzoni dei 30 interpreti big pronti a contendersi la vittoria finale l’interesse del pubblico è rivolto soprattutto alle performance dei tanti co-conduttori, scelti personalmente dallo stesso Carlo Conti, che si daranno il cambio sul palco dell’Ariston.
A tal proposito si può dire che la squadra sia al completo: mercoledì toccherà a Nino Frassica e Cristiano Malgioglio insieme a Bianca Balti. Giovedì è il turno di Katia Follesa, Elettra Lamborghini e Miriam Leone. Venerdì vedremo Geppi Cucciari e Mahmood mentre la serata conclusiva del sabato è affidata ad Alessia Marcuzzi e ad Alessandro Cattelan.
Festival di Sanremo, la scelta di Carlo Conti spiazza tutti: decisione clamorosa
La vera e clamorosa mossa a sorpresa riguarda però la prima serata, quella di martedì 11 febbraio. Stando alle indiscrezioni fornite dal portale Dagospia.it, in genere molto ben informato, Carlo Conti avrebbe fatto una scelta a dir poco sorprendente.
Si tratta di una decisione che nei corridoi della RAI viene definita ‘rivoluzionaria’ e che potrebbe rendere memorabile questa edizione del Festival di Sanremo. Di ufficiale non c’è ancora nulla ma gli indizi a tal proposito sembrano convergere nella stessa direzione.
Festival di Sanremo, accordo tra RAI e Mediaset: via libera definitivo
Carlo Conti avrebbe deciso di affidare la co-conduzione della serata di martedì a Gerry Scotti. Il presentatore milanese è notoriamente legato all’universo Mediaset e a questo proposito sempre secondo Dagospia l’azienda di Cologno Monzese e la RAI avrebbero stretto un patto di non belligeranza.
Tale accordo prevede appunto la presenza di un pilastro di Mediaset come Gerry Scotti sui Rai Uno in occasione del Festival di Sanremo. La presenza di Scotti darebbe una bella scossa alla kermesse canora aumentando interesse e curiosità da parte del pubblico.