Cronaca

Marino, parla la mamma della ragazzina 12 enne che ha accoltellato compagno di scuola

La vicenda della 12enne che ha accoltellato un compagno di classe per “aver fatto la spia” ha indubbiamente scosso l’intera comunità di Marino, ai Castelli Romani. La ragazza, che chiameremo Sara (nome di fantasia), è stata descritta dalla madre come introversa e mai protagonista di episodi violenti. “La nostra preoccupazione era che potesse avere lei problemi, perché era molto introversa, un po’ chiusa e non parlava molto,” racconta la donna a Il Messaggero.

Ha chiamato lei il 112

Sara, che frequenta la seconda media alla scuola Vivaldi di via Giovanni Prati, ieri ha aggredito il compagno con un coltello da cucina. Secondo la ricostruzione, lo ha colpito con tre fendenti, poi si è rifugiata in un angolo del cortile e ha chiamato il 112: “Venite, sono stata io“. Gli insegnanti hanno subito soccorso il giovane, trasportato all’ospedale Bambino Gesù, dove è stato medicato con punti di sutura.

Le parole della mamma

Gli insegnanti e la dirigente scolastica, riuniti fino a tardi, hanno evitato commenti ufficiali. La madre di Sara ha raccontato che la figlia, quella mattina, non aveva dato segni di agitazione: “Era come gli altri giorni. Quando si è svegliata era assolutamente normale, non c’era nulla che potesse far presumere quello che è successo, una tragedia di cui non sappiamo darci una minima spiegazione.” Sara rischia ora l’espulsione, e oggi è previsto un ulteriore incontro con il preside.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

56 minuti fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

3 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

10 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

11 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

12 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

13 ore fa