Categorie: Politica

Marino e l’inno alla droga, il sindaco si scusi o si dimetta

"Io sono fortemente attirato da qualunque sostanza stupefacente ma non ne ho mai utilizzata nessuna, perché ho paura da un punto di vista medico”.

A parlare, udite udite, è il sindaco di Roma Ignazio Marino! Mentre i cittadini della Capitale, pedonalizzazione (tra l'altro parziale) dei Fori Imperiali a parte, attendono ancora che il sindaco batta un colpo e faccia avvertire la sua presenza sulla poltrona di primo cittadino, Marino torna a far parlare di sé.

Se l'orgoglio Rom e l'idea di corrispondere 900 euro al mese ad una famiglia che adotta un immigrato avevano fatto storcere la bocca ai romani, che non sembrano rientrare nelle priorità dell'amministrazione, le ultime dichiarazioni di Marino mettono tutti d'accordo.

Intervenendo alla trasmissione radiofonica "Un giorno da pecora", il sindaco non ha nascosto la sua perenne tentazione di assumere di droghe. A frenarlo è stata solo la consapevolezza, da medico, degli effetti nocivi delle sostanze stupefacenti. Effetti, tuttavia, che lo stesso Marino ha messo poi in dubbio: Certo mi sono molto interrogato – ha infatti aggiunto il primo cittadino – perché quando abbiamo avuto in città i Rolling Stones, vedendo il batterista, a quasi 75 anni, suonare senza interruzione con un’energia incredibile… diventa poi difficile spiegare ai tuoi figli che non devono utilizzare sostanze”.

Ci faccia capire, dunque, Marino: se un giorno i suoi figli assumessero droghe, Lei non si scandalizzerebbe? Sarebbe una tentazione legittima alla quale cedere?

Le sue sono dichiarazioni gravissime fatte come padre di famiglia, ma in qualità di sindaco, che si rivolge a milioni di cittadini, diventano inaccettabili.

All'estero, per molto meno, si chiederebbe la sua testa. In Italia attendiamo almeno delle scuse immediate, sentite e convincenti.

 

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

1 ora fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

3 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

6 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

8 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

8 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

8 ore fa