Categorie: Politica

Marino e l’inno alla droga, il sindaco si scusi o si dimetta

"Io sono fortemente attirato da qualunque sostanza stupefacente ma non ne ho mai utilizzata nessuna, perché ho paura da un punto di vista medico”.

A parlare, udite udite, è il sindaco di Roma Ignazio Marino! Mentre i cittadini della Capitale, pedonalizzazione (tra l'altro parziale) dei Fori Imperiali a parte, attendono ancora che il sindaco batta un colpo e faccia avvertire la sua presenza sulla poltrona di primo cittadino, Marino torna a far parlare di sé.

Se l'orgoglio Rom e l'idea di corrispondere 900 euro al mese ad una famiglia che adotta un immigrato avevano fatto storcere la bocca ai romani, che non sembrano rientrare nelle priorità dell'amministrazione, le ultime dichiarazioni di Marino mettono tutti d'accordo.

Intervenendo alla trasmissione radiofonica "Un giorno da pecora", il sindaco non ha nascosto la sua perenne tentazione di assumere di droghe. A frenarlo è stata solo la consapevolezza, da medico, degli effetti nocivi delle sostanze stupefacenti. Effetti, tuttavia, che lo stesso Marino ha messo poi in dubbio: Certo mi sono molto interrogato – ha infatti aggiunto il primo cittadino – perché quando abbiamo avuto in città i Rolling Stones, vedendo il batterista, a quasi 75 anni, suonare senza interruzione con un’energia incredibile… diventa poi difficile spiegare ai tuoi figli che non devono utilizzare sostanze”.

Ci faccia capire, dunque, Marino: se un giorno i suoi figli assumessero droghe, Lei non si scandalizzerebbe? Sarebbe una tentazione legittima alla quale cedere?

Le sue sono dichiarazioni gravissime fatte come padre di famiglia, ma in qualità di sindaco, che si rivolge a milioni di cittadini, diventano inaccettabili.

All'estero, per molto meno, si chiederebbe la sua testa. In Italia attendiamo almeno delle scuse immediate, sentite e convincenti.

 

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

5 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

8 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

10 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

10 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

13 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

16 ore fa