Categorie: Politica

Marino: “Per Ostia un treno ogni 7 minuti”

"L'ho già presa altre volte – ha detto il candidato sindaco di Roma del centrosinistra – e anche oggi lo faccio per verificarne le problematiche. L'obiettivo e' quello di rendere la Roma-Lido una vera metropolitana aumentando la frequenza dei treni. Entro il 2014 vorrei che ne passasse uno ogni sette minuti. Inoltre vorrei introdurre la possibilità di portare le bici nelle carrozze sette giorni su sette".

E alla domanda che gli fa Radio Capital stamattina sugli apparentamenti in vista del ballottaggio risponde – "Io di apparentamenti ne ho tre. Uno con gli elettori di Alfio Marchini, un altro con quelli del Movimento 5 Stelle e infine un apparentamento con i tanti elettori perbene di Gianni Alemanno. Mi rivolgo a tutti gli elettori per liberare Roma dall'inefficienza e dall'incapacità amministrativa. I romani e le romane, me lo dicono ogni giorno che li incontro, vogliono tornare ad essere orgogliosi di una città che deve tornare ad essere al centro del mondo".

Infine sull'appoggio del Vaticano al suo avversario Alemanno – "Non credo che il Vaticano appoggi Gianni Alemanno. Papa Francesco non mi sembra una persona che voglia entrare nella politica interna di un Paese o di una città. Immagino che nella preoccupazione di Papa Francesco e del Vaticano possa esserci il tema degli aiuti ai più deboli, ai disabili e alle famiglie numerose. Penso che questo sia uno dei temi che possa interessare e non vedo come il Vaticano possa essere contrario a questo mio programma di aiuto ai più deboli".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa