Se fosse vero il rimpasto della giunta Raggi "questa sarebbe una ulteriore ferita alla democrazia. Un anno fa fu allontanato il sindaco mandando i consiglieri dal notaio a dimettersi e oggi un comico indica da Genova come deve essere composta la giunta e come deve essere governata la città". Lo dice Ignazio Marino a Otto e mezzo su La7. "Allora il popolo per quale motivo deve andare a votare se poi decidono il segretario del Pd e un comico di successo da Genova", attacca.
Virginia Raggi "di fatto non è più un sindaco se la squadra di governo la sceglie Grillo e non il sindaco eletto. Io penso che non dovrebbe dimettersi, ma appellarsi al popolo per chiamare i suoi elettori a una grande manifestazione in suo sostegno", prosegue l'ex sindaco su La7, che interviene anche su Raffaele Marra: "Io non avevo motivi per licenziare Marra, però lo abbiamo messo in un luogo dove non poteva avere poteri di spesa o decisionali".
"Il Pd non ha assolutamente chiesto le dimissioni di Raggi perché lei sta garantendo quella continuità, quel consociativismo con il mondo degli immobiliaristi e con il mondo della gestione dei rifiuti che ai partiti piace, che c'era prima di me e che ora improvvisamente è tornato". Secondo il chirurgo dem Virginia Raggi è "un leader di quel mondo della destra romana che esiste e che lei ha riportato a galla". "Non credo che terminerà la legislatura, ma se la sua fine sarà analoga alla mia allora sarà una lesione gravissima della democrazia e la gente se ne ricorderà", conclude.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…