A chi tenta per la prima volta di fare gli gnocchi alla romana (ovvero di semolino), suggerisco di aspettare che la pasta, una volta stesa, sia perfettamente fredda e indurita prima di tagliarla a dischetti da gratinare. Solo così gli gnocchi vengono perfetti e si staccano facilmente dal piano di lavoro. E a tavola?
Ingredienti: un kg di arance non trattate, tagliate in quattro, un limone non trattato, tagliato nello stesso modo, 500 gr. di zucchero, una mela.
Sbucciate e frullate le arance e il limone con un litro di acqua per qualche secondo. Mettete il frullato in una pentola, aggiungete la mela a pezzi e lasciate bollire per circa un’ora a fuoco medio, mescolando spesso. Abbassate la fiamma al minimo, aggiungete lo zucchero, mescolate bene finché il frullato si sarà sciolto completamente. Alzate di nuovo la fiamma e lasciate bollire per 20 minuti ancora, mescolando spesso. Mettete la marmellata nei vasetti precedentemente sterilizzati e ben asciutti. Chiudete i vasetti ermeticamente e capovolgeteli per una mezz’ora circa. Conservate in luogo fresco e asciutto. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…