Categorie: Cronaca

Marocco (Cisl FP): Plauso alla Polizia locale Lanuvio per progetto ambizioso

"Siamo molto soddisfatti per il progetto della Polizia Locale approvato in Giunta proprio in questi giorni dal Comune di Lanuvio. Un progetto ambizioso al quale come CISL Funzione Pubblica abbiamo partecipato in maniera propositiva e che riteniamo fondamentale per assicurare la sicurezza nelle strade e dei cittadini, nonché la piena operatività della Polizia Locale di Lanuvio.

Dobbiamo ringraziare il Sindaco Luigi Galieti, il Segretario Generale il Dott. Michele Smargiassi, il Vice Segretario Avv. Nucciarelli Lara, la Responsabile del Servizio Finanziario Ciotta Cristina e il Comandante della Polizia Locale Massimo Doretto, che hanno realizzato ed approvato un progetto a lungo termine di durata triennale, tenendo in considerazione gli ultimi pareri della Corte dei Conti della Sezione Autonomie che permettono di utilizzare ulteriori finanziamenti per garantire l'ampliamento dei servizi della Polizia Locale", così in una nota Michele Marocco, Responsabile del Dipartimento Funzioni Locali della CISL FP Roma Capitale e Rieti. 

 "E' proprio questo aspetto che rende il progetto primo ed unico al momento, e che cercheremo di esportare negli altri Comuni che purtroppo sono con organici ridottissimi, per i vincoli assunzionali imposti dalle leggi nazionali e con salari accessori anch'essi bloccati dai vincoli finanziari. Il progetto consentirà il maggiore impiego degli agenti della Polizia Locale soprattutto nel periodo estivo, nel quale la città di Lanuvio aumenta sensibilmente la propria popolazione, ma anche controlli mirati per raggiungere un maggiore tasso di sicurezza ed il maggior decoro del territorio.

Il progetto inoltre prevede una serie di obiettivi da raggiungere ed una valutazione del raggiungimento degli stessi da parte del personale, come previsto dalle norme sulla valutazione della performance emanate dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

La nostra speranza che al più presto altre amministrazioni comunali possano investire sulla sicurezza dei propri cittadini, approvando progetti come quello realizzato a Lanuvio che riteniamo al momento l'unica strada per consentire una boccata di ossigeno rispetto ai troppi vincoli che stanno attanagliando i comuni ma in genere tutta la pubblica amministrazione, per i quali i cittadini sono obbligati a pagarne le conseguenze con una diminuzione sensibile sull'erogazione dei servizi e di conseguenza, nel caso della Polizia Locale, anche sulla loro sicurezza", conclude Marocco. (Com/Mco/ Dire) 

 

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

45 minuti fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

3 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

6 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

7 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

8 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

8 ore fa