Categorie: Sport

Marta Bastianelli di Lariano ha vinto il Giro delle Fiandre femminile

La ciclista italiana, di Lariano in provincia di Roma, Marta Bastianelli, già vincitrice dell’oro nel ciclismo su strada agli Europei del 2018, ha vinto il Giro delle Fiandre femminile. È la seconda volta nella storia che una ciclista italiana vince il Giro delle Fiandre, organizzato dal 2004: era già successo nel 2015 con Elisa Longo Borghini. L’olandese Annemiek Van Vleuten è arrivata seconda, terza la danese Cecilie Ludwing. Un’altra italiana e compagna di squadra di Bastianelli, Sofia Bertizzolo, è arrivata quarta. Prima di diventare campionessa europea l’anno scorso Bastianelli, che ha 31 anni, aveva già vinto una medaglia d’oro ai Mondiali di Stoccarda del 2007 e un bronzo agli Europei del 2005.

Il Giro delle Fiandre è una corsa di un giorno che nel gergo del ciclismo viene chiamata “classica monumento”: è l’espressione con cui si indicano le corse su strada più antiche, più difficili e più particolari, alcune per le salite, altre per le strade. Anche l’edizione maschile è stata vinta da un italiano: Alberto Bettiol, al suo primo successo tra i professionisti. “Cosa c’è dietro questa epica vittoria? Tanto sacrificio e determinazione, costanza, squadra, passione, persone che credono in te – è il commento di Marta Bastianelli – potrei dire ancora tanto ma penso che queste parole raccolgono molto. Intanto penso a cosa è successo oggi (ieri, ndr), poi magari ci risentiamo”.

LEGGI ANCHE:

La Vis Artena ha interrotto la corsa del Lanusei.2-2 il risultato finale

Vinitaly a Verona: I vigneti italiani costano più di un'isola caraibica

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

55 minuti fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

1 ora fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

14 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

17 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

19 ore fa