Politica

Mascherine, Costa: “Ipotesi proroga per trasporti pubblici, cinema e teatri”

Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, è intervenuto ai microfoni di SkyTg24, esprimendosi sull’andamento della pandemia e sulle prossime mosse del governo legate alle restrizioni antiCovid. Per Costa “i numeri dei bollettini testimoniano che il virus circola ancora, ma l’obiettivo è quello di arrivare a una convivenza con il virus, non si può arrivare a un contagio zero“.

Andrea Costa

Convivenza significa avere i numeri sotto controllo e che ci permettano di avere i nostri ospedali non sotto pressione, ma che possano continuare nell’attività ordinaria e oggi questi numeri ci sono”, ha spiegato. “Questo vuol dire continuare con prudenza e con senso di responsabilità. Ma certamente siamo all’inizio di una nuova fase grazie a quei 52 milioni di concittadini che responsabilmente si sono vaccinati e che oggi ci permettono di affrontare una nuova prospettiva e di guardare al futuro con maggiore fiducia con maggior positività“.

Proroga mascherine al chiuso?

“Proroga mascherina in alcuni luoghi? Pensiamo ai trasporti pubblici, ai cinema e ai teatri. Anche se siamo consapevoli che dopo due anni di pandemia ci sia una responsabilità e una consapevolezza in più da parte dei cittadini. Ricordiamo che nonostante non ci sia più l’obbligo delle mascherine all’aperto continuiamo a vedere nelle vie affollate i cittadini che continuano a indossarle per proteggersi”.

“Giunto il momento di dare fiducia agli italiani”

“Oggi c’è piena consapevolezza di come la mascherina rappresenti un elemento di protezione. E credo che sia giunto il momento anche di dare fiducia agli italiani. Quindi passare sostanzialmente a una raccomandazione fatti salvi alcuni casi specifici dove sarebbe opportuno prolungare ancora l’obbligo. L’obiettivo è quello di portare il nostro Paese a un’estate senza restrizioni. Siamo convinti che oggi ci siano queste condizioni”.

Lorenzo Villanetti

Nato a Sora (Frosinone), il 3 aprile 2001, studia Lettere Moderne presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre un appassionato di calcio e di sport in generale, segue con interesse anche politica e musica. Redattore per più di un anno di LazioPress.it, in precedenza ha scritto anche per SpazioJ.it.

Post recenti

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

2 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

3 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

4 ore fa

Tappeto, lo hai sempre lavato nel modo PEGGIORE | Questo è l’unico rimedio valido: sei ancora in tempo per rivitalizzarlo

Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…

8 ore fa

Alessia è coinvolgente e carismatica | La Celentano se la ride, anche il suo vecchio NEMICO le dà ragione: le dichiarazioni sono chiare

Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…

18 ore fa