Categorie: Spettacoli

MassArt Watching Experience:l’arte incontra il centro commerciale

Il 29 marzo è partito il nuovo progetto artistico “MassArt – Watching Experience”, una rassegna culturale volta a conciliare il contatto tra arte e pubblico nata dalla collaborazione tra il Centro Commerciale Euroma2 e il Centro Culturale Elsa Morante.

L’inaugurazione, avvenuta presso i locali di Euroma2, è stata occasione di ritrovo tra i più appassionati non solo d’arte ma anche di letteratura e cinema, che hanno potuto assistere a performance di ogni genere: è stato infatti organizzato un reading poetico a cura del movimento “Poeti d’Azione”, e alle nove di sera la presentazione dei cortometraggi di Cristina Puccinelli, Andrea Scavone e Francesco Cinquemani, e uno spettacolo interattivo video/musicale dei Breaking Wood ha entusiasmato il pubblico.

Oltre trenta invece, gli artisti della scena nazionale ed internazionale che fino al 22 aprile esporranno le loro opere all’interno dei negozi del più grande Centro Commerciale di Roma. Tra questi: Enrico Manera, Franco Valente, Esteban Villalta Marzi, Giampiero Abate, Anonymous Art, Sabrina Barbagallo, Angelo Barile, Mauro Bellucci, Antonella Caraceni, Daniele Carnovale, Daniele Contavalli, Cunene, Gerlanda di Francia, Fernando di Nucci, Lucio Fabale, Silvia Faieta, Gabriele Giardina, Cleonice Gioia, Roberta Gulotta, Micaela Lattanzio, Saverio Magistri, Letizia Marabottini, Mauro Molle, Claudio Orlandi, Daria Palotti, Yuri Paolini, Paolo Pilotti, Guido Ricci, Valentina Zummo.

Come spiegato dal Direttore del Centro Commerciale Euroma2 Fabio Zanino, dall’ideatore Pier Luigi Manieri e dai curatori Mauro Tropeano e Raffaele Soligo, “l’intento è quello di ricreare e valorizzare l’antico senso comune di “Agorà” come luogo nel quale l’Arte incontra il pubblico”.

In base all’uso che ne abbiamo fatto fino ad oggi, immaginare un centro commerciale come centro culturale non sarà affatto facile! Ma in un’ottica diversa il Centro Commerciale potrebbe saltare ai nostri occhi come una piazza rimodernata, una piazza che lega la cultura al commercio, e che forse un giorno porterà la cultura ad essere il Centro del commercio.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

16 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa