Categorie: Cronaca

Materiale esplosivo non a norma: nei guai esercente di Valmontone

Nell’ambito delle attività info-repressive a tutela dell’incolumità pubblica e per la sicurezza dei cittadini, gli agenti della Polizia di Stato in servizio alla Squadra Giudiziaria della Divisione Amministrativa, diretta dal dr. Federico Gazzellone,  hanno effettuato  minuziosi controlli presso esercizi commerciali. Il tutto in vista dell’avvicinarsi del Giubileo Straordinario della Misericordia e delle festività del Capodanno, allo scopo di contrastare la vendita illegale di materiale esplodente.

In particolare, mercoledì scorso, i poliziotti, insieme  agli agenti della Polizia di Stato del  Commissariato “Colleferro”, hanno effettuato un controllo presso una rivendita di artifici pirotecnici ubicata nel comune di Valmontone, a seguito del quale sono state accertate violazioni penalmente rilevanti sulla corretta gestione del materiale esplodente. E’ stata altresì sequestrata penalmente, una quantità di materiale esplodente con massa attiva di circa Kg 5,5 illegalmente detenuto di cui non era possibile stabilire l’esatta provenienza.

Il materiale posto in sequestro, era suddiviso in 8 artifici pirotecnici così detti “batterie” utilizzati comunemente per gli spettacoli di piazza. Inoltre,  il titolare è stato  denunciato anche per la non corretta tenuta del registro poiché, all’atto del controllo, malgrado fossero registrati e presi in carico, non erano presenti nel magazzino fuochi artificiali per un peso di massa attiva di circa kg 6,5.

 

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

37 minuti fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

1 ora fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

14 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

17 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

19 ore fa