Matrimonio reale, Harry e Meghan hanno scelto i fiori
Nuovi dettagli sul royal wedding tra il principe Harry e l’ex attrice statunitense Meghan Markle
Continuano indiscrezioni e gossip sul matrimonio dell’anno, quello tra il principe Harry e l’ex attrice statunitense Meghan Markle, data fissata il 19 maggio prossimo. Dopo aver pubblicato e diffuso le partecipazioni di nozze, inviate come da galateo almeno due mesi prima a tutti gli invitati, svelato la ‘’royal wedding’’, la torta nuziale al limone e veri fiori di sambuco, per la ‘’modica’’, si fa per dire, cifra di 50.000 sterline, realizzata dalla food stylist Claire Ptak, proprietaria della piccola bakery biologica Violet, nel cuore dell'East London e amata da Meghan dai tempi in cui l’aveva intervistata per il suo blog, chiuso non appena annunciato il fidanzamento ufficiale come protocollo impone, sono stati svelati anche i fiori prescelti per la cerimonia reale: gli addobbi floreali saranno composti da peonie, la specie preferita dalla sposa, e rose bianche provenienti dai giardini di Buckingham Palace, tutto sarà curato dalla specialista Philippa Craddock. Gli addobbi floreali, come spiega la Cnn, saranno completati da rami di faggio, betulle e carpino.
Tutti gli addobbi orneranno la cappella di Saint George all’interno del castello di Windsor, niente a che vedere con la regale e austera Abbazia di Westmister dove nell’aprile del 2011 si celebrarono le nozze del fratello di Harry, il principe William e la sua Kate Middleton.
Ma facciamo un passo indietro. La pasticcera Claire Ptak è americana cresciuta a San Francisco, molti anni fa fu assunta da Alice Waters presso Chez Panisse a Berkley in California.
La Ptak ha fatto la sua fortuna trasferendosi a Londra, prima avendo un proprio stand gastronomico nell’East di Londra, cucinando da casa, poi aprendo la minuscola pasticceria Violet, insomma non una celebrità, ma soprattutto la coppia reale sta rompendo la tradizione non scegliendo una torta nuziale alla frutta come tutti i predecessori, compresi William e Kate.
Intanto, una biografia non autorizzata racconta i retroscena delle prime nozze di Meghan, sposata per soli due anni con il produttore di Hollywood Trevor Engelson.
La famiglia reale britannica ha dichiarato che ‘’la cerimonia rispecchierà la personalità degli sposi’’. Però nonostante siano nozze molto più ‘’pop’’ e che rispecchiano meno le tradizioni, sembra che siano molto più costose di quelle del principe William e di Kate.
Foto prese dal profilo ufficiale Instagram della famiglia reale inglese