Categorie: Gossip

Matrimonio reale, Harry e Meghan hanno scelto i fiori

Continuano indiscrezioni e gossip sul matrimonio dell’anno,  quello tra il principe Harry e l’ex attrice statunitense Meghan Markle, data fissata il 19 maggio prossimo. Dopo aver pubblicato e diffuso  le partecipazioni di nozze,  inviate come da galateo almeno due mesi prima a tutti gli invitati, svelato la ‘’royal wedding’’, la  torta nuziale al limone e veri fiori di sambuco, per la ‘’modica’’, si fa per dire, cifra di 50.000 sterline, realizzata dalla food stylist Claire Ptak, proprietaria della piccola bakery biologica Violet, nel cuore dell'East London e amata da Meghan dai tempi in cui l’aveva intervistata per il suo blog, chiuso non appena annunciato il fidanzamento ufficiale come protocollo impone, sono stati svelati anche i fiori prescelti per la cerimonia reale: gli addobbi floreali saranno composti da peonie, la specie preferita dalla sposa, e rose bianche provenienti dai giardini di Buckingham Palace, tutto sarà curato dalla specialista Philippa Craddock. Gli addobbi floreali, come spiega la Cnn, saranno completati da rami di faggio, betulle e carpino. 

Tutti gli addobbi orneranno la cappella di Saint George all’interno del castello di Windsor, niente a che vedere con la regale e austera Abbazia di Westmister dove nell’aprile del 2011 si celebrarono le nozze del fratello di Harry, il principe William e la sua Kate Middleton.

Ma facciamo un passo indietro. La pasticcera Claire Ptak è americana cresciuta a San Francisco, molti anni fa fu assunta da Alice Waters presso Chez Panisse a Berkley in California.

La Ptak ha fatto la sua fortuna trasferendosi a Londra, prima avendo un proprio stand gastronomico nell’East di Londra, cucinando da casa, poi aprendo la minuscola pasticceria Violet, insomma non una celebrità, ma soprattutto la coppia reale sta rompendo la tradizione non scegliendo una  torta nuziale alla frutta come tutti i predecessori, compresi William e Kate. 

Intanto, una biografia non autorizzata racconta i retroscena delle prime nozze di Meghan, sposata per soli due anni con il produttore di Hollywood Trevor Engelson.

La famiglia reale britannica ha dichiarato che ‘’la cerimonia rispecchierà la personalità degli sposi’’. Però nonostante siano nozze molto più ‘’pop’’ e che rispecchiano meno le tradizioni,  sembra che siano molto più costose di quelle del principe William e di Kate.

Foto prese dal profilo ufficiale Instagram della famiglia reale inglese

Mariagloria Fontana

Scrittrice e giornalista. Laurea magistrale in Storia e Critica del Cinema. Consegue il Master in Giornalismo e Comunicazione Pubblica all'Università di Tor Vergata di Roma. Nel 2017 pubblica il suo primo romanzo "La Ragione era Carnale" (Armando Curcio editore). Ha scritto per "Il Fatto Quotidiano", "MicroMega", "Viaggi del Corriere della Sera", "Huffington Post", "Affaritaliani". È stata fondatrice e direttrice del sito femminile di costume "Le città delle donne". Ha un programma di libri, "Affari di libri", in cui intervista gli scrittori in onda sulla emittente radiotelevisiva "Radio Radio".

Post recenti

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

2 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

3 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

4 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

4 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

4 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

5 ore fa