Politica

Matteo Renzi si dimette, poi c’è la smentita

Sembrava ufficiale, poi invece è arrivata la smentita da parte del portavoce di Matteo Renzi. La sconfitta però c’è stata, una vera e propria Caporetto, del Partito Democratico. Dopo tanti rumors che si sono susseguiti da stamattina molto presto, il segretario nazionale del Partito Democratico potrebbe rassegnare le dimissioni da questo ruolo per lasciare il posto a qualcuno che cercherà di far risorgere, sempre se sarà possibile, il partito di centrosinistra.

Chi sarà il traghettatore, il successore?Si fanno vari nomi: Gentiloni e anche Veltroni. Il Partito Democratico è l’unico vero vinto di queste ultime elezioni politiche, mai così basso, non ha raggiunto neanche il 20%.

Gli analisti politici ipotizzano persino un Matteo Renzi che si impegnerà in un nuovo partito, una forza moderata di centro. D’altronde i detrattori di Renzi hanno sempre rintracciato in Renzi la fine delle ideologie di sinistra a favore di un centro molto più simile a una vecchia democrazia cristiana che non al partito comunista.

 

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa