Max Biaggi ricoverato al San Camillo: fratture costali multiple
Il pilota è stato vittima di una brutta caduta mentre si allenava in pista. La prognosi è riservata, ma la degenza è stimata in 30 giorni
"Max Biaggi è arrivato all’ospedale San Camillo in eliambulanza alle 14.04 dopo un incidente in pista mentre si stava allenando". Lo riferiscono i medici del San Camillo. "All'arrivo – prosegue il medico – il paziente era sveglio e non ha mai perso conoscenza. E’ stato sottoposto a tutte le indagini preliminari del caso. Abbiamo riscontrato un trauma toracico importante, con fratture costali multiple. L’attenzione al momento è sul trauma toracico perché può essere evolutivo. In questo momento è monitorato al pronto soccorso, nelle prossime ore verrà ricoverato in rianimazione. Se non sorgono novità il tempo di ripresa dovrebbe essere di 30 giorni, ma in questo momento la prognosi è riservata". Biaggi ai è infortunato mentre si stava allenando con la moto da Supermotard sul circuito del Sagittario, alle porte di Latina.
AGGIORNAMENTO ORE 18.10: Sky Sport24 riferisce che il pilota avrebbe 7 costole rotte e, di conseguenza, fatica a respirare. Viene confermato, comunque, che Biaggi non è in pericolo di vita. Al padre avrebbe detto: "L'abbiamo scampato".