Maxi evasione fiscale scoperta in Sabina: sottratti 7 milioni
Denunciate 10 persone, nei guai tre società operanti nel settore agro-alimentare ed edilizio
7 milioni di euro sottratti al Fisco, per un totale di 10 persone denunciate. Le indagini capillari della Guardia di Finanza hanno consentito di accertare nel solo mese di agosto 3 casi di evasione fiscale nella Sabina.
Si tratta di due società operanti nel settore agro-alimentare e una nel settore edilizio. Per quanto riguarda le prime le Fiamme Gialle, a seguito delle indagini svolte in collaborazione con la Procura di Rieti, hanno notato una evidente sproporzione tra le operazioni finanziarie rilevate dai verificatori e le dichiarazioni dei redditi presentate al Fisco. Sono emerse, inoltre, fatture prive di un riscontro reale e compravendite di materie prime del tutto estranee alle attività svolte dalle società. In totale, i Finanzieri hanno riscontrato un evasione di 5 milioni di euro tra il 2010 e il 2012.
Per quanto riguarda la terza società, le Fiamme Gialle hanno scoperto delle incoerenze tra la dichiarazione dei redditi fornita e i costi sostenuti dall'impresa nello svolgimento della sua mansione. In totale, l'operazione condotta dalla Gdf ha portato alla denuncia di 10 persone, tutte denunciate all'Autorità Giudiziaria.