Categorie: Spettacoli

MED FREE ORKESTRA in concerto al Vortex Live Club

13 dicembre – Via Tiburtina, 739/E – ore 21:30
opening ZY (*) project – in chiusura Dj set di Trickbabe

Sarà di nuovo Roma la location dove la MED FREE ORKESTRA tornerà ad esibire e coinvolgere il pubblico con il suo sound multietnico: dopo l’Auditorium Parco della Musica e il Circolo degli Artisti, venerdì 13 dicembre sarà in concerto presso il Vortex Live Club (Via Tiburtina, 739/E).

Un potente ensemble di fiati, una colorata ed energicasezione ritmica, un’intensa e raffinata anima melodica.Questa è Med Free Orkestra che ci si propone in un’insolita versione di pop-rock-balcanico-mediterraneorientale, dando spazio alla musicamediterranea, a quella balcanica, africana, greca,reggae e più in generale alla world music.

Questa data si presenta come un’ulteriore occasione per ascoltare dal vivo i brani di Pensiero Mediterraneo, l’album d’esordio ispirato a “Solo andata” dell’amico Erri De Luca. Al centro il Mediterraneo con ampie digressioni verso altri mari con i loro suoni e la loro straordinaria tradizione poetica. Poesia, letteratura, cronaca: queste le sfaccettature di un lavoro dedicato agli uomini e alle donne del Mediterraneo, ma soprattutto alle loro vite in viaggio.
L’apertura del concerto sarà affidata al ZY Project: ZY è un personaggio del libro dal titolo “Il cielo capovolto” di Antonella Gatti Bardelli. La musica di ZY parte da BitchesBrew, attinge dal rock contemporaneo, dalla musica elettronica, dalla Techno, dal R&B, dal sound di New Orleans.

In chiusura Dj Set di Trickbabe.
http://www.medfreeorkestra.com

Angelo Olivieri – trumpet, band leader
Vincenzo Vicaro – soprano clarinet and tenor sax
Gian Paolo Giunta – synthesizer
Riccardo Di Fiandra – electricbass
Daniele Di Pentima – drums

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

3 ore fa

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

13 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

14 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

16 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

18 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

21 ore fa