Sembra impossibile poter viaggiare da Roma a Milano, o a Napoli, spendendo solo un euro. Ed invece tra pochi giorni, esattamente dal 24 giugno, sarà possibile.
Parliamo di Megabus, servizio nato negli Stati Uniti, una specie di Ryanair degli autobus, che offre tariffe ridotte nei collegamenti fra 13 città italiane, tra cui anche Roma.
Il servizio prevede una spesa media di 15 euro per un viaggio, ma nei primi giorni di lancio del servizio in tutta Italia ci sarà una speciale promozione: tutti i viaggi costeranno un euro (più 50 centesimi per la prenotazione). Con tutta probabilità, anche a chi si prenoterà in anticipo nei prossimi mesi avrà occasione di viaggiare a un euro. Previsti in futuro anche collegamenti internazionali.
Da Roma sono attivi ben 13 itinerari, che permettono di andare a Torino, passando per Firenze, Bologna e Milano; viceversa, si potrà andare anche da Roma a Napoli. Ci sarà anche una linea per Padova e Venezia (sempre con partenza da Napoli), e una per Genova e La Spezia, che passa per Siena. In ultimo, sarà disponibile la tratta per Pisa.
Oltre al prezzo stracciato, Megabus mette a disposizione una serie di interessanti servizi: una franchigia fino a 25 chili di peso per i bagagli; prese elettriche, servizi igienici e wi-fi gratuito per l'intera durata del viaggio; possibilità di accesso anche ai portatori di handicap.
La stazione capolinea per Roma sarà l'autostazione di Tiburtina. Al momento è possibile prenotare viaggi solo online, attraverso il sito www.megabus.com, ma l'azienda ha in programma l'apertura di un'agenzia anche a Roma.
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…