Alle 18.45 un principio di incendio si è sviluppato per cause imprecisate su un bus della linea 40 mentre era in piazza dei Cinquecento, in prossimità della stazione Termini. Il personale Atac è immediatamente intervenuto con gli estintori in dotazione estinguendo le fiamme nel giro di pochi minuti.
"L'autobus in fiamme alla stazione Termini è l'immagine di un'Atac negli ultimi anni abbandonata. Un'azienda che non ha potuto fare manutenzione ai suoi mezzi perchè lasciata, da chi ci ha preceduto, senza investimenti. Noi stiamo invertendo la rotta. Nello schema di bilancio adottato ieri in giunta abbiamo destinato cifre importanti al trasporto pubblico locale. Nel frattempo stiamo per liquidare nei prossimi giorni ad Atac 20 milioni di euro che serviranno per incrementare immediatamente l'attività di manutenzione dei bus.
Un altro segnale di cambiamento l'abbiamo lanciato la scorsa settimana quando abbiamo presentato i primi 25 dei nuovi 150 autobus che entro pochi mesi saranno tutti in giro per la Capitale. Entro novembre saranno 60 in circolazione mentre a dicembre ne arriveranno altri 40. I restanti 50 saranno operativi entro febbraio. Non ci fermeremo qui perché sappiamo che a Roma c'è fame di autobus. Ne acquisteremo altri oltre i 150. A breve partirà il bando per circa 80 nuovi bus che acquisteremo grazie a fondi europei e alle risorse del Giubileo.
Contiamo di averli su strada entro il prossimo anno. Siamo al lavoro ogni giorno per migliorare la nostra città e soprattutto la vita dei romani. E non ci fermeremo". Lo scrive su Facebook l'assessore capitolino ai Trasporti Linda Meleo.
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri