Faccio i miei complimenti a Giuseppe Cravero, pizzaiolo titolare della pizzeria “Il Babbà” di Vetralla e docente dei corsi di formazione professionale della Provincia, per il suo nuovo importante successo. Dopo i titoli mondiali, ora per Cravero arriva la vittoria della “Coppa Italia di pizza” svoltasi a Nettuno. Faccio le mie congratulazioni anche al suo allievo, il viterbese Lorenzo Carletti, che nella stessa competizione si è aggiudicato il quinto posto.
Un plauso particolare va anche al gruppo di piazzaioli della Tuscia formato dall’insegnante Alessio Rossi (titolare della pizzeria “Stanlio e Olio” di Viterbo) e da Corrado Brachino, Valentina Ravarotto, Antonio Fanicchia (proprietario della pizzeria “Thiario” di Viterbo), Ana Irina Zaharia, Gabriele Bianchi e Ciro Pascione che hanno portato il Lazio alla medaglia d’argento al “Gran Premio della Pizza” di Macerata. I viterbesi si sono distinti in ogni singola categoria, presentando opere a base di pizza che hanno riprodotto le bellezze della nostra terra, realizzate con prodotti tipici locali.
Congratulazioni, dunque, a tutti gli artigiani pizzaioli vincitori, che con i loro primati rappresentano un ottimo veicolo promozionale per le eccellenze gastronomiche di questo territorio.
Marcello Meroi
Presidente della Provincia di Viterbo
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …