Papa Francesco ha fatto arrivare un messaggio di solidarietà, partecipazione e sostegno, alle vittime dell’edificio scoppiato in via Salta 2141, a Rosario de Santa Fè. La lettera di Papa Bergoglio è stata letta dall'arcivescovo di Rosario, Jose Luis Mollaghan. In alcuni passi il pontefice prega il Signore di concedere il suo conforto a tutti coloro che sono stati colpiti dalla disgrazia.
Il disastro è accaduto a Rosario; la città di Messi, di Balbo, di Dezotti, di Lucio Fontana e del Che Guevara; tanto per ricordare solo alcuni dei personaggi illustri, che essa ha dato al mondo.
In questa amata città, due fughe, una di gas e un’altra (secondo la ricostruzione di Pedro Flores portiere del palazzo che martedì alle 9.30 è saltato in aria) del gasista chiamato a cambiare un regolatore dopo giorni di forte odore di gas nella zona, hanno portato alla morte di dieci persone, decine di scomparsi, centinaia di feriti, e depressione collettiva in una comunità che giammai aveva vissuto eventi così forti e coinvolgenti.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…