Gossip

Met Gala 2018. A New York sfila Rihanna vestita da Papa

È la più importante  festa di moda dell’anno, il tema di questa edizione erano gli abiti del Vaticano con tanto di Rihanna vestita da Papa.

Il Met Gala è un evento che si tiene a New York al Metropolitan Museum, nella  moda è la manifestazione più prestigiosa, talmente glamour da essere paragonabile soltanto alla notte degli Oscar. Inaugura la mostra annuale del Costume Institute del Metropolitan Museum di New York, che viene organizzata il primo lunedì di maggio e si è tenuta ieri. Gli ospiti selezionati accuratamente, tra i tanti:  George e Amal Clooney, Sarah Jessica Parker,  Donatella Versace, Katy Perry,  Madonna, Lana del  Rey, Jared Leto, Alessandro Michele il direttore creativo di Gucci, Nick Cave e la sua consorte Susie, Kim Kardashian, Rihanna, Ashley Graham, Cyndi Crawford, Blake Lively, Bradley Cooper e la sua fidanzata, la top model Irina ShaykJennifer Lopez, Gisele Bundchen, la protagonista della serie tv Il Trono di Spade Emilia Clarke, sono invitati a vestirsi in tema con la serata prendendo spunto dalla mostra annuale, quest’anno dedicata agli abiti del Vaticano e della Chiesa e a come hanno suggestionato la moda. Molte le celebrità che hanno dato sfoggio di velluti, mantelli, broccati, aureole, veli e strascichi: attori, attrici, cantanti, modelle e tutti i protagonisti che contano sulla scena internazionale.

Gli ospiti erano più di 600, selezionati dalla temuta e iconica Anna Wintour, la direttrice di Vogue America e a capo della serata, arrivata assieme alla bella figlia. Serata dispendiosa per l’outfit, per l’abito, e per l’ingresso: un biglietto costava 30 mila dollari, circa 25 mila euro, e un tavolo 275 mila dollari, circa 230 mila euro. Il  ricavato va al Costume Institute, l’unico centro del Met a finanziarsi autonomamente. Non tutti pagano il biglietto, molte star invitate sono appunto ospiti, spesso quindi sono le aziende di moda o la Wintour stessa a invitare stilisti e divi al loro tavolo.

La mostra, che si intitola “Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination“, sarà aperta al pubblico dal 10 maggio all’8 ottobre. È la più grande che sia mai stata organizzata dal Costume Institute che dal Met Museum.

 

Tutte la foto sono state prese dal profilo Instagram ufficiale del Met Museum

 

Belen Rodriguez si scusa con Michelle Hunziker: ”Andrò in terapia”

Chriss Pratt di Jurassic World fa ancora parlare di sé

Mariagloria Fontana

Scrittrice e giornalista. Laurea magistrale in Storia e Critica del Cinema. Consegue il Master in Giornalismo e Comunicazione Pubblica all'Università di Tor Vergata di Roma. Nel 2017 pubblica il suo primo romanzo "La Ragione era Carnale" (Armando Curcio editore). Ha scritto per "Il Fatto Quotidiano", "MicroMega", "Viaggi del Corriere della Sera", "Huffington Post", "Affaritaliani". È stata fondatrice e direttrice del sito femminile di costume "Le città delle donne". Ha un programma di libri, "Affari di libri", in cui intervista gli scrittori in onda sulla emittente radiotelevisiva "Radio Radio".

Post recenti

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

23 minuti fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

2 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

2 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

2 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

3 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

3 ore fa