Cronaca

Meteo. Caldo killer da tregua al Nord, mentre al Centro-Sud non desiste

Temperature ancora da record in Italia. Anche l’ultima settimana di luglio farà penare tutti coloro che ancora non sono partiti per le vacanze. Infatti, da oggi lunedì 25 fino a domenica 31 luglio, i protagonisti delle nostre giornate saranno sempre il sole e il caldo, accompagnati da temperature che sfioreranno i 40 gradi.

Ondata di caldo al Centro-Sud con perturbazioni al Nord

Nonostante l’allerta caldo nella maggior parte delle regioni italiane, nella giornata di oggi e di domani le regioni settentrionali avranno un po’ di respiro, grazie a una perturbazione atlantica. Dunque, temporali e fenomeni localmente a forte intensità saranno previsti nelle zone del Nord Italia, come Alpi e rilievi emiliani. Tuttavia, nonostante l’abbassamento delle temperature, si rimarrà sempre con numeri oltre la media.

La situazione rimarrà instabile dal pomeriggio fino alla sera, dove poi si diffonderà nelle regioni del Piemonte e della Lombardia.

Per quanto riguarda il Centro e il Sud, invece, l’ondata di caldo non desisterà, ma anzi è destinata a proseguire con massime fra i 35 e i 40 gradi, soprattutto nelle zone lontano dalle coste.

La notizia positiva però è che durante la settimana si registreranno temperature leggermente più basse, con picchi massimi meno estremi. Al Nord si raggiungeranno difficilmente valori oltre i 34-36 gradi in pianura padana, mentre 37-38 gradi al Centro-Sud, per poi arrivare alle zone delle Isole fino ai 39-40 gradi.

Il fine settimana, invece, rimane un’incognita. Verranno forniti maggiori dettagli appena sarà stata delineata una simulazione modulistica.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

3 minuti fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa