I valori delle temperature rimarranno non molto elevate ancora fino a domani 13 luglio. Infatti, da giovedì 14 luglio la temperatura si alzerà notevolmente raggiungendo picchi di 38 gradi, a causa del ritorno in tutta Italia dell’anticiclone africano.
Nella giornata di martedì 12 luglio, sono previsti cieli poco nuvolosi al Nord, con temporali sulle Alpi, prevalentemente di pomeriggio. Al Centro le piogge saranno dirette sugli Appennini per poi dirigersi verso le pianure vicine. Il Sud sarà prevalentemente soleggiato a eccezione di rovesci sui rilievi.
Mercoledì 13 luglio le previsioni ci riportano cielo poco nuvoloso in tutta Italia. Al Centro sarà una giornata soleggiata con temperature alte, che precederanno il ritorno dell’anticiclone africano che si ripresenterà nel nostro Paese con un aumento di temperature, specialmente nel Centro-Nord.
Giovedì 14 luglio la temperatura aumenterà nelle pianure del Nord, in Sardegna e in Sicilia dove si avranno picchi di 42 gradi, che rimarranno così fino a fine mese. Sono previsti anche alcuni temporali localizzati e brevi durante il fine settimana del 15 e del 16 luglio. Questo si aggiungerà all’aumento dei tassi di umidità e di afa.
Di fronte alla crescita della temperatura, la situazione della siccità potrebbe peggiorare notevolmente.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…