Cronaca

Meteo, finisce il caldo killer: piogge e temporali previsti nei prossimi giorni

Dopo il caldo delle ultime settimane arriva nei prossimi giorni instabilità e nubi temporalesche. A partire già dalle prime ore di oggi pomeriggio, 8 luglio, il maltempo si farà strada in città. Infatti, le piogge saranno previste fino a mercoledì 10 agosto.

L’anticiclone africano lascerà spazio alle correnti più fresche che raggiungeranno tutto il Mediterraneo centrale e gran parte dell’Italia. Sarà proprio il contrasto tra aria fredda e calda a generare i primi temporali. Su gran parte delle regioni settentrionali, come affermano gli esperti di 3bMeteo, le perturbazioni saranno violente su buona parte delle regioni settentrionali.

Anche nel Centro-Sud e nelle isole maggiori si dovrà sostituire l’ombrellone da spiaggia con ombrelli per proteggersi dall’acqua. Tuttavia, “le temperature inizieranno a calare sulle regioni settentrionali, mentre il caldo rimarrà ancora intenso al Centro-Sud”.

Nella Capitale nelle ore pomeridiane è previsto qualche annuvolamento, ma le piogge rimarranno assenti fino a martedì, dove nel pomeriggio oltre a nuvole e temporali si avranno delle precipitazioni. Non c’è da temere, però, una cattiva serata. Infatti, per chi avesse previsto un film al cinema all’aperto o una serata sotto le stelle non dovrà cambiare i programmi per la pioggia poiché sono previste schiarite serali.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

10 minuti fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa