Dopo il caldo delle ultime settimane arriva nei prossimi giorni instabilità e nubi temporalesche. A partire già dalle prime ore di oggi pomeriggio, 8 luglio, il maltempo si farà strada in città. Infatti, le piogge saranno previste fino a mercoledì 10 agosto.
L’anticiclone africano lascerà spazio alle correnti più fresche che raggiungeranno tutto il Mediterraneo centrale e gran parte dell’Italia. Sarà proprio il contrasto tra aria fredda e calda a generare i primi temporali. Su gran parte delle regioni settentrionali, come affermano gli esperti di 3bMeteo, le perturbazioni saranno violente su buona parte delle regioni settentrionali.
Anche nel Centro-Sud e nelle isole maggiori si dovrà sostituire l’ombrellone da spiaggia con ombrelli per proteggersi dall’acqua. Tuttavia, “le temperature inizieranno a calare sulle regioni settentrionali, mentre il caldo rimarrà ancora intenso al Centro-Sud”.
Nella Capitale nelle ore pomeridiane è previsto qualche annuvolamento, ma le piogge rimarranno assenti fino a martedì, dove nel pomeriggio oltre a nuvole e temporali si avranno delle precipitazioni. Non c’è da temere, però, una cattiva serata. Infatti, per chi avesse previsto un film al cinema all’aperto o una serata sotto le stelle non dovrà cambiare i programmi per la pioggia poiché sono previste schiarite serali.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …