Cronaca

Meteo, Italia raggiunge picchi di 30°C. Ecco dove

La prossima settimana arriverà sulle coste italiane il ciclone africano che porterà con sé temperature che raggiungeranno 30°C su gran parte della penisola.

Il caldo africano torna in Italia

Settimana dell’anticiclone

I prossimi giorni saranno preparatori per l’ondata di caldo che raggiungerà il centro sud dell’Italia determinandone l’entrata nella stagione estiva. Inoltre, a supporto risaliranno correnti calde del Nord Africa, che riscalderanno le temperature in Puglia, portando temperature molto calde. Entro mercoledì 18 maggio le temperature nel Nord Italia raggiungeranno i 28/29°C. Lungo le coste invece il clima influenzato dall’acqua resterà più fresco.   

Temperature Mercoledì 18 maggio

Per tutta la penisola ci sarà un aumento delle temperature che raggiungeranno i 30°C sulla Val Padana centrale, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e le zone centro-settentrionali. Temperature più basse saranno invece riscontrate in Sicilia e in Calabria che non supereranno i 22/23°C.

Temperature di Giovedì 19 maggio e del Weekend

Le temperature aumenteranno notevolmente sulla bassa Pianura Padana, nelle regioni centrali e in Basilicata. Al Sud ci saranno zone leggermente più fredde dove la temperatura non supererà i 25°C, tra queste zone ritroviamo Sicilia e Calabria. Nella giornata di Venerdì invece le temperature supereranno su tutta la penisola i 30°C specialmente in Puglia e nelle zone centrali. Il clima durante il weekend vedrà un possibile calo di temperature al Nord, grazie all’ingresso di correnti più instabili.

Alice Capriotti

Nata a Roma il 6 marzo 2000. Ha frequentato il liceo classico all’istituto Sant’Apollinare di Roma e ha continuato gli studi all’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Scrive di attualità.

Post recenti

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

1 ora fa

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

11 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

13 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

14 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

16 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

19 ore fa