Cronaca

Meteo, Italia raggiunge picchi di 30°C. Ecco dove

La prossima settimana arriverà sulle coste italiane il ciclone africano che porterà con sé temperature che raggiungeranno 30°C su gran parte della penisola.

Il caldo africano torna in Italia

Settimana dell’anticiclone

I prossimi giorni saranno preparatori per l’ondata di caldo che raggiungerà il centro sud dell’Italia determinandone l’entrata nella stagione estiva. Inoltre, a supporto risaliranno correnti calde del Nord Africa, che riscalderanno le temperature in Puglia, portando temperature molto calde. Entro mercoledì 18 maggio le temperature nel Nord Italia raggiungeranno i 28/29°C. Lungo le coste invece il clima influenzato dall’acqua resterà più fresco.   

Temperature Mercoledì 18 maggio

Per tutta la penisola ci sarà un aumento delle temperature che raggiungeranno i 30°C sulla Val Padana centrale, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e le zone centro-settentrionali. Temperature più basse saranno invece riscontrate in Sicilia e in Calabria che non supereranno i 22/23°C.

Temperature di Giovedì 19 maggio e del Weekend

Le temperature aumenteranno notevolmente sulla bassa Pianura Padana, nelle regioni centrali e in Basilicata. Al Sud ci saranno zone leggermente più fredde dove la temperatura non supererà i 25°C, tra queste zone ritroviamo Sicilia e Calabria. Nella giornata di Venerdì invece le temperature supereranno su tutta la penisola i 30°C specialmente in Puglia e nelle zone centrali. Il clima durante il weekend vedrà un possibile calo di temperature al Nord, grazie all’ingresso di correnti più instabili.

Alice Capriotti

Nata a Roma il 6 marzo 2000. Ha frequentato il liceo classico all’istituto Sant’Apollinare di Roma e ha continuato gli studi all’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Scrive di attualità.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

11 ore fa