Meteo Lazio, da sabato 3 ottobre tornano piogge e vento freddo
Meteo Lazio: dopo qualche giorno di tregua con sole e temperature in aumento, tornerà il freddo, vento e piogge anche violente
Previsioni meteo nel Lazio per i primi di ottobre, cosa ci attende? Dopo le precipitazioni dell’ultima settimana di settembre, sembra che per i comuni del Lazio sia tornato uno spiraglio di sole. Infatti, dopo un settembre con temperature afosissime, la pioggia è arrivata portando danni, allagamenti e chiusure di strade.
Oggi, martedì 29 nel Lazio e sulla capitale schiarite e sole, con temperature in rialzo. Mercoledì 30 si alterneranno sole e nuvole passeggere, così anche giovedì e venerdì, in cui le temperature si terranno tra i 20 e 19 gradi. Ma da sabato 3 ottobre, c’è da aspettarsi una nuova perturbazione che porterà pioggia, vento e temperature in repentina diminuzione. A Roma da lunedì 4 temperature tra i 20 gradi di massima e i 13 gradi di minima.
Meteo Lazio, che ottobre ci aspetta?
Un autunno freddo e instabile già a partire dai primi giorni di ottobre, a causa di un profondo ciclone, sospinto da correnti instabili ed umide, si riverserà sul mar Mediterraneo, dando il via a una fase di maltempo.
Un temporaneo miglioramento è previsto solamente verso l’11-12 ottobre quando l’alta pressione dovrebbe riuscire a riguadagnare lo spazio perduto, regalando una maggior stabilità atmosferica su buona parte dell’Italia.