Ultimi giorni di calura quasi estiva a Roma e nel Lazio, infatti da giovedì 15 settembre arrivano le piogge che porteranno un progressivo calo delle temperature. Un assaggio di autunno a Roma, atteso nelle prossime ore, ovvero tra giovedì 15 e venerdì 16. Una giornata di passione nella capitale, dove la perturbazione e lo sciopero del trasporto pubblico potrebbero causare disagi.
“Nella seconda parte della settimana gli impulsi instabili cercheranno di raggiungere le regioni centrali, coinvolgendo soprattutto il versante tirrenico con rovesci e temporali localmente anche forti. In particolare giovedì sarebbero Toscana, Lazio e Umbria le regioni più esposte a fenomeni localmente violenti, con sconfinamenti alle zone interne delle centrali adriatiche. Venerdì temporali più intensi potrebbero trasferirsi verso il basso Tirreno, coinvolgendo soprattutto la Campania” secondo 3BMeteo.
“Su Roma sino a giovedì noteremo condizioni di tempo stabile e soleggiato. Il 15 settembre sarà un giovedì con qualche pioggia nelle ore centrali del giorno, ma sarà il 16 settembre (specie nella prima parte) la giornata in cui una forte perturbazione arrecherà temporali anche intensi”, “nel corso del 16, sistemi temporaleschi anche intensi e persistenti dovrebbero generarsi prima sulle aree settentrionali, poco dopo sulle zone del Lazio centrale per poi culminare – in particolar modo- su quelle meridionali anche a confine con la Campania nel corso della seconda parte del giorno”.
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini