Meteo, maltempo in arrivo: piogge a Natale e Santo Stefano

In tutta Italia è previsto maltempo per quasi tutto il periodo natalizio. Una terza perturbazione arriverà la prossima settimana

Maltempo (Immagine di repertorio)

A partire dalla giornata di oggi, 24 dicembre, e per tutto il periodo delle festività natalizie, in tutta Italia è previsto maltempo. Come riportato dal direttore de IlMeteo.it, Antonio Sanò, la circolazione atmosferica sta per cambiare,  con i venti che iniziano a ruotare dai quadranti meridionali.

Maltempo in tutta Italia

Le prime piogge arriveranno nella Toscana settentrionale, per poi spostarsi verso la Liguria. Nella serata di oggi poi piogge deboli attese anche in Lombardia, EmiliaRomagna e Veneto.

Regioni centrali colpite a Natale

Sarà domani però, il 25 dicembre, il giorno in cui la perturbazione entrerà nel vivo e colpirà le regioni centrali. Le basse temperature favoriranno la neve sugli Appennini, sopra i 1700 metri.

Maltempo anche nel giorno di Santo Stefano quando le piogge arriveranno anche in Campania e Sardegna. Una terza perturbazione inoltre, dovrebbe arrivare la prossima settimana, con precipitazioni su quasi tutta la Penisola.

Lascia un commento