Come riportato da meteoregionalelazio.it, su buona parte del territorio della regione Lazio tornano le gelate da inversione, con temperature minime molto rigide, fino ai -10°. Il fenomeno dell’inversione termica notturna è favorito dall’assenza di ventilazione in un gradiente di pressione superficiale e condizioni di stabilità atmosferica.
In provincia di Rieti, precisamente in località Vallelunga di Leonessa, la temperatura minima riscontrata è stata di -9,7°C. Valori inferiori ai -5°C sono stati ravvisati inoltre nella Piana Reatina. Le estese gelate hanno interessato anche zone della Tuscia dove le minime sono arrivate fino ai -2/-3°C.
Gelo che è arrivato addirittura nelle aree orientali e sud-orientali della provincia di Roma. Nei Castelli Romani le minime sono scese sotto i -4/-5°C. Perfino nella Valle del Sacco e del Liri, nel Frusinate, si sono registrate temperature minime molto basse. In provincia di Viterbo, presso il Lido di Tarquinia si sono raggiunti valori vicini allo zero. Pure nelle pianure di Latina e del basso Lazio si sono riscontrate minime basse, dai -0,2°C di Borgo S. Michele ai -0,4°C di Latina Nord.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…