Cronaca

Meteo nel Lazio, fine settimana pioggia e calo delle temperature

Previsioni meteo nel Lazio per il fine settimana del 6 e 7 marzo, cosa aspettarsi? Passeggiate al sole oppure ombrelli aperti?

Vediamo cosa ci riserva questo week-end, vigilia della Festa della Donna, lunedì 8 marzo.

Meteo nel Lazio, Roma e il resto della regione

Roma

Sabato. Cieli irregolarmente nuvolosi in mattinata con tempo asciutto; temporali attesi nelle ore pomeridiane. Tempo instabile anche in serata con piogge sparse. Temperature comprese tra +8°C e +17°C.

Domenica. Tempo instabile nel corso della giornata con piogge diffuse nelle ore mattutine e poi anche nel pomeriggio su tutti i settori; in serata non vi saranno variazioni. Temperature comprese tra +6°C e +14°C.

Lazio

Sabato. Nuvolosità irregolare in mattinata su tutto il territorio, peggiora al pomeriggio con temporali sparsi su tutti i settori, localmente anche intensi. In serata precipitazioni in graduale esaurimento. Neve in Appennino dai 1400 metri di quota.

Domenica. Deboli piogge al mattino su gran parte della regione, più asciutto sul basso Lazio; al pomeriggio i fenomeni si estenderanno su tutto il territorio. Peggiora in serata con precipitazioni su tutti i settori

Meteo nel resto d’Italia nel fine settimana 6-7 marzo

Al Nord

Maltempo al mattino con precipitazioni sparse e neve sulle Alpi; qualche spazio di sereno tra Trentino e Friuli. Parziale miglioramento al pomeriggio al nord-est, con precipitazioni insistenti su Liguria e Piemonte. In serata cieli irregolarmente o poco nuvolosi, con residue nevicate sulle Alpi occidentali. Neve fino a quote collinari.

Al Centro

Tempo in peggioramento nel corso della giornata: al mattino irregolarmente nuvoloso con deboli precipitazioni su Marche e Abruzzo. Instabilità nel corso del pomeriggio con temporali anche intensi tra Toscana, Lazio e Abruzzo, asciutto altrove. In serata migliora, con residue precipitazioni sulle regioni Tirreniche. Neve dai 1400 metri.

Al Sud e sulle Isole

Stabile al mattino, con velature in transito sulla Sardegna, dove saranno possibili locali piogge. Instabilità pomeridiana su Sardegna, Campania, Basilicata e Calabria, più asciutto tra Sicilia e Puglia. Migliora nelle ore notturne, con residue precipitazioni su Sardegna e Campania; sereno o poco nuvoloso altrove.

Temperature minime in incremento al centro-sud, in diminuzione al nord. Massime in calo al centro-nord, in aumento al sud.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

13 minuti fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

2 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

4 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

7 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

8 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

8 ore fa