Categorie: Cronaca

Meteo nel Lazio, previsti vento e umidità nell’atmosfera. Inverno mai arrivato?

Cosa si prevede per questa settimana? Ombrello o giornate soleggianti?

Già da questa mattina, lunedì 10 febbraio, il Lazio si sveglia coperto di nuvole e con un forte vento, freddo in alcune aree, che imperversa su tutta la regione.

Le temperature sono in calo, con le minime che sulla capitale potrebbero arrivare sotto lo 0 nella giornata di venerdì 14. Il vento, a causa di una violenta tempesta artica, è arrivato in Europa del nord e del centro, portando raffiche gelide, ma nel Lazio non si scenderà al di sotto delle medie stagionali, infatti il vento da noi sarà anche proveniente da sud. L'umidità, questo l'elemento che caratterizzerà questa settimana di febbraio, con eventuali fenomeni di pioggia breve e non abbondante.

Per la giornata di martedì 11, sul Lazio si prevede sole e giornata mite, con temperature massime sui 19 gradi, tipiche più di aprile che di febbraio, mentre già da mercoledì arrivano nubi e pioggia. Giovedì mattina sul Lazio e regioni centrali di nuovo vedremo il sole e un peggioramento nel pomeriggio. Una settimana dunque all'insegna della variabilità, dei repentini cambiamenti di temperatura e alternanze veloci da cielo limpido a nubi sparse. Le piogge continueranno ad essere scarse e le nevicate rare, anche con importanti conseguenze nelle zone sciistiche.

L'inverno 2019-2020 resta dunque una stagione mai compiuta, con mimose in fiore e giornate primaverili nel cuore di febbraio.

Leggi anche: 

Roma, metro linea A. Il racconto del crollo del gradino della scala mobile

La Pantera sbrana Colombi: Lazio vince a Parma 1-0 con Caicedo, Juventus a -1

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

3 ore fa

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

13 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

15 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

16 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

18 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

21 ore fa