Meteo Roma e Lazio, arriva il freddo polare in tutta la Regione
Dalla prossima settimana caleranno notevolmente le temperature con l’aria fredda che arriva direttamente dalla Russia
Fine settimana con temperature ancora sopra la media, pari a 20°C. La situazione però cambierà da lunedì 6 Febbraio, quando un impulso polare dalla Siberia colpirà l’Italia e porterà all’abbassamento delle temperature, fino a raggiungere quelle tipiche della stagione invernale.
Le previsioni per sabato 4 Febbraio a Roma e nel Lazio
Tempo stabile e sole presente in tutta la Regione. Cieli sereni e poco nuvolosi per l’intera giornata sul litorale settentrionale e meridionale, nella Capitale, nelle pianure meridionali e subappenniniche.
Giornata nuvolosa, con nubi sparse solo al mattino e venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione sulle pianure settentrionali. la temperatura massima oscillerà tra i 12 e i 14°C.
Le previsioni per domenica 5 Febbraio
Cieli sereni in tutta la Regione. Nello specifico su litorali settentrionali, e nelle pianure settentrionali il cielo sarà sereno e poco nuvoloso durante tutta la giornata. A Roma e nelle pianure meridionali il cielo sarà in prevalenza sereno con vento debole e direzione variabile. Le temperature non supereranno i 12 °C. E’ previsto un peggioramento durante la serata.
Meteo dal 6 al 9 febbraio a Roma e nel Lazio
Lunedì 6 febbraio arriverà il Burian, un’ondata di freddo polare con il nocciolo gelido di NìKola dalla Russia Siberiana. E con il freddo e il vento gelido giungerà anche la neve in collina e comunque a quote anche basse. Ci saranno gelate anche a Roma e negli altri capoluoghi di provincia del Lazio.