Meteo Roma e Lazio, arriva il maltempo ma non durerà molto

Con l’arrivo di correnti settentrionali e il rinforzo dell’anticiclone, si assisterà a un rapido miglioramento

Neve si posa sull'ombrello

Precipitazione nevosa

Un fronte mediterraneo in arrivo dal Tirreno porterà un peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e temporali. Secondo quanto dichiarato da Lorenzo Badellino, esperto meteorologo di 3Bmeteo, “il Lazio sarà interessato da rovesci intensi a partire da venerdì sera, con un parziale miglioramento nelle prime ore di sabato“. Tuttavia, la tregua sarà breve: Un nuovo sistema frontale in discesa dal Nord Europa riporterà fenomeni diffusi dal pomeriggio di sabato, con piogge, temporali e nevicate oltre i 1300/1400 metri nelle zone appenniniche”.

Previsioni meteo nel dettaglio:

Le previsioni meteo per il Lazio indicano temperature stabili nella Capitale, con valori compresi tra 7°C di minima e 14°C di massima. A Viterbo il clima sarà leggermente più freddo, con minime intorno ai 5°C e massime sugli 11°C, mentre a Frosinone si prevedono minime di 6°C e massime che raggiungeranno i 14°C. Più miti, invece, le condizioni a Latina, dove le temperature oscilleranno tra i 4°C di minima e i 16°C di massima.

Quando migliorerà

Con l’arrivo di correnti settentrionali e il rinforzo dell’anticiclone, domenica si assisterà a un rapido miglioramento, con il ritorno del sole e condizioni più stabili. Secondo le previsioni, “condizioni di stabilità e tempo soleggiato” caratterizzeranno l’inizio della prossima settimana, mantenendo temperature in linea con la media stagionale.