Un fronte mediterraneo in arrivo dal Tirreno porterà un peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e temporali. Secondo quanto dichiarato da Lorenzo Badellino, esperto meteorologo di 3Bmeteo, “il Lazio sarà interessato da rovesci intensi a partire da venerdì sera, con un parziale miglioramento nelle prime ore di sabato“. Tuttavia, la tregua sarà breve: “Un nuovo sistema frontale in discesa dal Nord Europa riporterà fenomeni diffusi dal pomeriggio di sabato, con piogge, temporali e nevicate oltre i 1300/1400 metri nelle zone appenniniche”.
Le previsioni meteo per il Lazio indicano temperature stabili nella Capitale, con valori compresi tra 7°C di minima e 14°C di massima. A Viterbo il clima sarà leggermente più freddo, con minime intorno ai 5°C e massime sugli 11°C, mentre a Frosinone si prevedono minime di 6°C e massime che raggiungeranno i 14°C. Più miti, invece, le condizioni a Latina, dove le temperature oscilleranno tra i 4°C di minima e i 16°C di massima.
Con l’arrivo di correnti settentrionali e il rinforzo dell’anticiclone, domenica si assisterà a un rapido miglioramento, con il ritorno del sole e condizioni più stabili. Secondo le previsioni, “condizioni di stabilità e tempo soleggiato” caratterizzeranno l’inizio della prossima settimana, mantenendo temperature in linea con la media stagionale.
La Polizia di Stato rende pubbliche le tratte stradali dove sono operativi, giorno per giorno,…
Il 16 e 17 settembre appuntamento da non perdere, la tappa della Coppa del Mondo…
Non hai mai assaggiato, né cucinato, i veri strozzapreti se non hai messo questo ingrediente:…
Concludi l'anno in bellezza, grazie al Bonus Capodanno. Controlla se anche tu puoi essere tra…
Una delle ultime puntate de La volta buona ha regalato un momento a dir poco…
Ecco qual è il vero Paese delle ciliegie e per quale motivo dovresti organizzare una…