Le previsioni meteo a Roma e nel Lazio sabato 8 e domenica 9 luglio mostrano l’arrivo della seconda ondata di caldo, con temperature che sfioreranno i 40 gradi. Vediamo cosa succederà nelle prossime ore
Arrivata nelle scorse ore la notizia del passaggio del “Nino”, il fenomeno di forte innalzamento della temperatura che ciclicamente si abbatte sul pianeta, ecco che dobbiamo annunciare per sabato 8 e domenica 9 luglio su Roma gli effetti della seconda ondata di calore. Nelle ore tra la mezzanotte di sabato e quella di domenica il sole la farà da padrone. Nessuna velatura e nessun vento allevieranno il caldo estremo che sfiora i 37° nella giornata di domenica.
Nel weekend di sabato 8 e domenica 9 luglio anche Rieti sarà investita dall’ondata di calore che attraversa la penisola. Sole e tempo stabile faranno salire il termometro fino a 35° con una minima nella notte di 21°. I venti saranno deboli e non porteranno grande giovamento alla calura.
Anche Frosinone e provincia le previsioni di sabato 8 indicano cieli coperti da nubi e con possibili lievi rovesci nel pomeriggio, le temperature però restano alte con una massima di 34 gradi che scenderà a 22 nella notte. Domenica 9 luglio, il tempo sarà soleggiato con una impennata di calore che arriverà fino a 36° nella tarda mattinata di domenica.
Anche a Latina arriva la grande ondata di calore che investe l’Italia, si prospetta per sabato 8 e domenica 9 luglio un weekend assolato e stabile che farà salire il termometro fino alla temperatura di 34 gradi nei due giorni, nella notte scenderanno a 23° ma il calore tarderà a disperdersi.
Nel viterbese sabato 8, cielo instabile con deboli rovesci nel pomeriggio e nubi nella mattina, le temperature in saluta con una massima di 34 gradi mentre nella notte scenderà a 21. Migliora domenica 9 luglio, con una giornata ampiamente soleggiata che farà salire ancora le temperature fino a 37° con il massimo nel pomeriggio. Nella serata temperatura minima di 21 gradi.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…