Categorie: Cronaca

Meteo, Roma si sveglia con la nebbia. Twitter si scatena

"Addormentarsi a Roma e svegliarsi a Milano #nebbia". E' una delle battute più gettonate in questi minuti su Twitter, dove l'hashtag #nebbia è salito al primo posto come tema più dibattuto in questo inizio di giornata.

In effetti la nebbia è un fenomeno insolito per la Capitale e forse lo è ancora di più la sua persistenza, visto che al momento in cui scriviamo la Capitale mostra ancora un paesaggio spettrale. C'è anche chi ha preso l'argomento sul serio, azzardando una metafora della nebbia nella quale sarebbe avvolta Roma e la civiltà italiana.

Probabilmente si tratta dell'effetto del dibattito sulle statue coperte ai Musei Capitolini in occasione della visita del presidente iraniano Rohani. Proprio su questo argomento, altri si sono lanciati in battute che strappano un sorriso "Questa #nebbia a #Roma è per rispetto a qualche milanese in visita oggi nella capitale? #Rohuani #statuecoperte". Altri ancora tirano in ballo il Commissario Tronca: "La nebbia è probabilmente l'effetto della sua cura: da quando c'è lui in Campidoglio abbiamo più nebbia della Val Padana". In questi casi è meglio riderci su e gustarsi i paesaggi (per Roma assai poco consueti) che offre la natura per quello che sono, visto che per le polemiche c'è sempre tempo.

AGGIORNAMENTO ORE 10.15: al di là delle battute, la nebbia sta causando dei disagi: all'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino diverse partenze e arrivi sono stati posticipati, con ritardi che in alcuni casi arrivano all'ora. Due voli provenienti da Atene e Berlino sono stati invece dirottati. La situazione sembra che stia tornando progressivamente alla normalità.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

28 minuti fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

3 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

5 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

5 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

6 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

6 ore fa