Sabato 28 e Domenica 29 gennaio l’aria fredda porterà la colonnina di mercurio a temperature ancora più basse. Le ultime due settimane hanno messo a dura prova tutte le province laziali e in alcuni casi, come la tromba d’aria a Valmontone, lasciando anche tracce disastrose e danni ingenti. E anche nel weekend l’aria fredda continuerà a investire il Lazio e l’Italia intera. Ecco le previsioni del Dipartimento della Protezione Civile.
Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente a carattere di rovescio, su Romagna, Marche, zone interne dell’Abruzzo, Lazio centro-meridionale, Puglia centro-meridionale, Basilicata centro-settentrionale, settori ionici della Calabria, settori settentrionali e orientali della Sicilia e settori meridionali della Sardegna, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati sul settore costiero del Lazio centro-meridionale, dove i fenomeni potranno assumere carattere temporalesco.
Nevicate: al di sopra dei 200-500 m su Romagna, Marche e Abruzzo, con apporti al suolo deboli; al di sopra dei 500-800 m sui rilievi del Lazio centro-meridionale, con apporti al suolo deboli; al di sopra dei 600-800 m sull’Appennino lucano, con apporti al suolo deboli; al di sopra degli 800-1100 m sull’Appennino calabrese e sui rilievi della Sicilia settentrionale, con apporti al suolo deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime serali basse sulla Pianura Padana, specie quella centro-occidentale.
Venti: localmente forti dai quadranti settentrionali su alto versante adriatico, Liguria, Toscana, Sardegna e settori occidentali e meridionali della Sicilia; forti nord-orientali con raffiche di burrasca sui crinali dell’Appennino settentrionale e umbro-marchigiano.
Mari: molto mossi il Mar Ligure settore di Ponente al largo, il Mare e il Canale di Sardegna, i settori ovest del Tirreno centro-meridionale, lo Stretto di Sicilia, lo Ionio meridionale e l’Adriatico centro-settentrionale.
Fonte: Dipartimento Protezione Civile
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…