Metrebus. Santori: “Stop sarebbe sciagura per i pendolari”
“La Capitale d’Italia complica la vita agli utenti incentivando di fatto il ricorso al mezzo privato per gli spostamenti”
"La chiusura del servizio Metrebus sarebbe l'ennesimo colpo ai danni dei tantissimi pendolari che usano questa integrazione tra il trasporto pubblico per spostarsi a Roma e in provincia. E' intollerabile che per incapacità o scarsa lungimiranza, le istituzioni giungano a una situazione di incertezza simile, lasciando prefigurare scenari di assoluta difficoltà per i cittadini.
Se non dovesse essere rinnovato l'accordo tra le parti in causa, Regione Atac e Fs, gli utenti si troverebbero non solo a fare i conti con i consueti disservizi della rete ferroviaria, ma con collegamenti per cui dovrebbero pagare a società differenti biglietti differenti, con dispendio di tempo e probabile mancato risparmio.
Ci troveremmo, per di più, nella paradossale situazione in cui mentre nel resto d'Europa si favorisce lo scambio ferro-gomma attraverso l'integrazione tra le due modalità di trasporto, la Capitale d'Italia complica la vita agli utenti incentivando di fatto il ricorso al mezzo privato per gli spostamenti.
Il presidente Zingaretti e l'assessore Civita si attivino immediatamente per sbrogliare questa situazione e scongiurare l'ennesima sciagura della loro gestione". E' quanto dichiara in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d'Italia.