La metro A chiuderà ad agosto per 13 giorni di fila nelle settimane centrali di agosto per consentire un più agevole svolgimento dei lavori di rinnovo della linea che stanno andando avanti già da qualche mese.
In particolare si tratta di lavori di demolizione e ricostruzione binari, in posizioni molto critiche, si tratta di interventi gravosi sulle massicciate, che non possono essere svolti durante il consueto orario, ovvero dalle 21:00 in poi.
L’obiettivo dichiarato è quello di accelerare i cantieri in corso per tornare a normale regime entro le festività natalizie.
Atac nel maggio scorso aveva diffuso un primo calendario di lavori, ma pochi giorni fa, lo stesso è stato rimodulato senza peraltro modificare la durata della chiusura che sarà tra venerdì 11 e giovedì 24 agosto compreso.
Al termine di questa chiusura, i cantieri proseguiranno con il consueto orario notturno e la metro A riprenderà il solito orario ridotto con ultima partenza alle 21 dalla domenica al giovedì e all’1:30 venerdì e sabato.
I cantieri presumibilmente termineranno, come da programma, nei verso i primi giorni di dicembre, contestualmente con l’attivazione del piano della mobilità natalizio.
Andrea Castano, Odissea Quotidiana
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…