Cronaca

Metro C stop serale dal 13 luglio, bus sostitutivi in servizio

Proseguono i lavori di completamento della tratta Colosseo-San Giovanni della linea C della metropolitana di Roma e del nodo di scambio di Colosseo con la metro B. Per fare spazio ai cantieri, dal 13 luglio al 7 dicembre la circolazione della metro C terminerà in anticipo: da Pantano l’ultima corsa sarà alle 20.30da San Giovanni l’ultima corsa sarà alle 21. 

Bus navette in funzione

Poi la linea chiuderà e i treni saranno sostituiti da due linee di bus navetta. E’ quanto ha fatto sapere con una nota l’agenzia Roma servizi per la Mobilità.

Ecco, nello specifico, i dettagli sulle due linee: – Linea bus MC: San Giovanni-Lodi-Pigneto-via Casilina-Parco di Centocelle-via Casilina-Pantano.

La linea bus MC transita nei pressi di tutte le stazioni metro C ad eccezione di Malatesta, Teano, Gardenie, Mirti; – Linea MC3: San Giovanni-Parco di Centocelle. La linea MC3 transita nei pressi delle stazioni Lodi, Pigneto, Malatesta, Teano, Gardenie e Mirti. 

Ecco le variazioni nelle linee interessate

La linea MC effettuerà prima e ultima partenza da San Giovanni alle 20.45 e alle 23.30 (le notti tra il venerdì e il sabato e tra il sabato e la domenica all’1.30).

Prima e ultima partenza da Pantano alle ore 20.15 e alle ore 23.30 (le notti tra il venerdì e il sabato e tra il sabato e la domenica alle ore 1.30).

La linea MC3 effettuerà prima e ultima partenza da San Giovanni alle 20.45 e alle 23.30 (le notti tra il venerdì e il sabato e tra il sabato e la domenica alle ore 1.30).

Prima e ultima partenza da Parco di Centocelle alle 20.45 e alle 24 (le notti tra il venerdì e il sabato e tra il sabato e la domenica alle ore 2).

Dalle ore 23.20 (le notti tra il venerdì e il sabato e tra il sabato e la domenica dalle ore 1.18) tutte le corse in partenza da San Giovanni, una volta arrivate a Parco di Centocelle proseguiranno per via Casilina sino a Pantano.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

È palese, lei è la TALPA | Nella quarta puntata il dettaglio è chiarissimo: questa prova rivelerà la sua identità

Prova a risalire negli ascolti il reality condotto da Diletta Leotta. E a quanto pare…

27 minuti fa

Post Napoli-Roma 1-0: Ranieri ha aperto il cantiere

Breve analisi della prima partita del Ranieri III: tra difesa a 3 e a 4,…

7 ore fa

Il borgo delle SCALE infinite, così lo chiamano da queste parti | Perfetto per chi ama fare trekking: nel tragitto trovi questo Pallone

Se non hai ancora mai visto il borgo delle scale infinite, faresti bene a programmare…

10 ore fa

Roma, Polizia di Stato appone i sigilli a un locale nel cuore dell’Eur

Dai controlli degli agenti di Polizia Amministrativa sono emerse evidenti criticità connesse all'ordine e alla…

12 ore fa

Violenza sulle donne. A Roma entra in funzione “Mobile Angel”, lo smartwatch connesso ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Si tratta di una sorta di smartwatch collegato direttamente alla centrale operativa del Comando Provinciale…

13 ore fa