“Terminati i lavori e i collaudi di Ustif, oggi sono state riaperte le due scale mobili della stazione metro Repubblica che erano ferme dal 23 ottobre del 2018, quando uno dei due impianti che in quel momento trasportava i tifosi russi diretti verso lo stadio Olimpico per assistere alla partita Roma-Cska Mosca ha iniziato ad aumentare la sua velocità, facendo precipitare un gran numero di persone e provocando molti feriti, alcuni dei quali anche gravi”. Lo annuncia in un comunicato l’Assessore alla Mobilità di Roma, Eugenio Patané.
“Uno dei primi problemi affrontati al nostro arrivo- spiega Patané- è stato proprio quello degli impianti di traslazione fermi che in totale erano 145. Per 40 di questi i lavori erano terminati in alcuni casi addirittura a gennaio 2020 e necessitavano soltanto del collaudo da parte di Ustif prima di essere riaperti al pubblico. Per questo motivo abbiamo istituito un tavolo di lavoro con il Ministero, che ringraziamo, per programmare i collaudi che sono stati eseguiti in tempi record.
Ora stiamo iniziando a vedere i frutti di questo lavoro: oltre alle due scale mobili di Repubblica, infatti, sono stati riaperti in pochi giorni, tra gli altri, i sette impianti di traslazione che impedivano la riapertura della stazione Policlinico, cinque scale mobili presso il nodo della stazione Termini, una presso la stazione Re di Roma, una a Valle Aurelia e una a Baldo degli Ubaldi“. (Red/ Dire)
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…